Le edizioni precedenti

Termini Sociali è giunta ormai al quarto anno di vita: un percorso costruito insieme, una rete grazie alla quale portiamo avanti tutti i giorni il nostro impegno al fianco delle persone più fragili.

TERMINI SOCIALI 2018

Tavole rotonde, attività, esperienze per riflettere sulla povertà e sperimentare l’accoglienza. Due giornate, durante le quali, per la prima volta, Binario 95 e Caritas Roma hanno aperto le porte delle loro strutture di accoglienza alla Stazione Termini di Roma.
Arte, musica e cultura per incontrarsi, condividere momenti e farsi promotori di una società più giusta. Ma soprattutto, creare occasioni per riflettere sulle tematiche relative alla povertà, alla salute per le persone senza dimora, all’esclusione sociale dovuta alla malattia psichiatrica e alla promozione del volontariato. 

TERMINI SOCIALI 2019

Quattro giornate di eventi che hanno visto la partecipazione di oltre 500 persone, tra esperti, operatori sociali, psicologi, educatori, psichiatri, sociologi, ricercatori, volontari e cittadini: un diverso modo per fare comunità, per analizzare i fenomeni sociali, attivare e condividere percorsi, trasmettersi e tramettere energie, costruire proposte, immaginare risposte ai bisogni della città. Assieme al cuore di Via Marsala, le persone senza dimora, ospiti del centro polivalente Binario 95 e dell’ostello Don Luigi di Liegro, pazienti del Poliambulatorio Caritas.

TERMINI SOCIALI 2020

Un’edizione del tutto particolare, segnata dall’esperienza della pandemia da Covid-19, che è stata inaugurata dalla visione del cortometraggio #vorreirestareacasa di Yohana Ambros, attraverso un racconto di tutte quelle persone che hanno vissuto il lockdown per strada. Un laboratorio per riflettere su questo particolare periodo che, in un modo o nell’altro, ci ha costretti a trovare nuove strategie di intervento sociale e di relazione. Così come nuova è stata la partecipazione alla manifestazione, con tavole rotonde online in diretta streaming dal Binario 95.

Prenota ora!

Termini Sociali 2021 è un evento al quale si può partecipare in due modi: in presenza, con posti limitati, oppure online. Registrati e riceverai tutte le indicazioni per confermare la tua presenza. 

Contattaci

12 + 2 =